SICUREZZA STRADALE
Insieme di analisi volte alla definizione dei "punti neri" delle arterie oggetto di osservazione, delle cause e degli effetti legati all'incidentalità registrata.
SICUREZZA STRADALE
Sulla base dei dati derivanti dalle analisi di incidentalità si propongono interventi volti a conseguire rinnovati standard di sicurezza a carico delle diverse componenti
TRAFFIC CALMING
Analisi volte all'introduzione di "Zone 30" e piste ciclabili al fine di conseguire una ottimale vivibilità degli spazi ed una armoniosa convivenza tra i diversi fruitori della rete viaria.
TRAFFIC CALMING
Analisi tese all'introduzione di interventi volti al contenimento delle velocità, al fine di aumentare la convivenza tra pedoni, ciclisti e autoveicoli garantendo situazioni di sicurezza stradale per tutti.
PROGETTAZIONE STRADALE
Progettazione di nuovi elementi infrastrutturali o riqualificazione/potenziamento dell'esistente sulla base della domanda che si intende soddisfare o delle positive ricadute che si intendono conseguire, anche a livello di contenimento delle esternalità negative.
PROGETTAZIONE STRADALE
Verifiche delle caratteristiche prestazionali e funzionali di progetti stradali attraverso modelli di microsimulazione statica e dinamica (verifica del LOS, degli accodamenti, delle fasi semaforiche, del corretto inserimento dei mezzi pesanti ecc.).
STUDIO2F - DOTT. ING FILIPPO FERRARI
P.IVA: 02704660048
Tel: 335 63 97 510
E-mail: info@studio2fsolutions.com